Eventi a Milano

La Regione Umbria in occasione dell'Expò di Milano, realizza un programma di attività per far conoscere le principali filiere produttive e i più importanti appuntamenti culturali del proprio territorio.

Il cuore delle attività di promozione si svolge  presso la sede di ADI,Associazione per il Disegno Industriale, nello spazio di Via Bramante 42, mille metri quadrati sede della futura Casa del Design, prossima sede del Museo del Compasso D’Oro.

In Via Bramante 42,  è presente  l’istallazione di sette grandi immagini dedicate al cibo tratte dal Progetto Sensational Umbria, che interpreta i paesaggi e le atmosfere dell’Umbria tramite il lavoro fotografico di Steve McCurry. L’artista americano si è rivelato un vero testimonial di questa nostra terra che ha saputo raccontare con una visione intima ma internazionale allo stesso tempo.

Opening Umbria Gate

19 giugno - ore 18.30

Venerdì 19 Giugno alle ore 18.30 si terrà l’evento di inaugurazione di Umbria Gate, uno spazio innovativo e raffinato progettato combinando know how-tecnologia-design interamente Made in Umbria e destinato ad ospitare nei prossimi mesi a Milano degustazioni e presentazioni delle eccellenze enogastronomiche regionali.

Il prodotto realizzato –un gazeebo tecnologico– è il frutto di un network di 5 aziende umbre che hanno collaborato attraverso risorse e competenze innovative, combinando know how, tecnologia e design interamente Made in Umbria: INTEGRATED ENGINEERING SRL, TECNOWIND SRL, IMS SRL, GLASS-DESIGN SRL.

Il Dehor Umbria Gate sarà allestito in Via Sarpi all’angolo con via Bramante.

Alla giornata inaugurale sarà presente il giovane designer Luca Zenobi e una delegazione di Confindustria di Perugia.

Photogallery