Eventi a Milano

La Regione Umbria in occasione dell'Expò di Milano, realizza un programma di attività per far conoscere le principali filiere produttive e i più importanti appuntamenti culturali del proprio territorio.

Il cuore delle attività di promozione si svolge  presso la sede di ADI,Associazione per il Disegno Industriale, nello spazio di Via Bramante 42, mille metri quadrati sede della futura Casa del Design, prossima sede del Museo del Compasso D’Oro.

In Via Bramante 42,  è presente  l’istallazione di sette grandi immagini dedicate al cibo tratte dal Progetto Sensational Umbria, che interpreta i paesaggi e le atmosfere dell’Umbria tramite il lavoro fotografico di Steve McCurry. L’artista americano si è rivelato un vero testimonial di questa nostra terra che ha saputo raccontare con una visione intima ma internazionale allo stesso tempo.

Vertigine Umbria

2 Luglio

L'Umbria vista dall'alto fra realtà e immaginazione: aeropittura, aerofotografia, stampa antica, immagini riprese dai droni.
Conferenza stampa di presentazione della mostra Vertigine Umbra e proiezione su maxischermo di una selezione di immagini.

Presentazione Filiera Droni - Precision Farming.
Nello scenario futuro si delinea un ruolo sempre più importante  e riconosciuto agli APR (aeromobili a pilotaggio remoto) e alle loro molteplici applicazioni: i droni.

VERTIGINE UMBRA è anche un percorso espositivo, realizzato a Palazzo Baldeschi (Perugia, giugno/ottobre) con opere di Gerardo Dottori, immagini del fotografo Paolo Ficola e  riprese aeree di alcune zone e città dell'Umbria realizzate da droni. La mostra è stata realizzata a cura della Fondazione Cariperugia.

http://www.fondazionecariperugiaarte.it/esposizioni/futuri/ecco-lumbria-vista-dallalto/