Food Innovation

Umbria Experience presso ADI per EXPO

Un calendario di eventi per promuovere le migliori qualità dell’Umbria e delle sue produzioni con particolare attenzione al Food Innovation, all’artigianato di qualità, al cashmere e alla valorizzazione del territorio.
L’Umbria con il suo paesaggio, la ricchezza d’arte, la qualità della vita, la sua operosità, da sempre investe sull’identità di terra ricca di conoscenza.
Nei numerosi eventi culturali che da decenni segnano la sua estate, si è sempre sviluppato un confronto di linguaggi espressivi provenienti da varie parti del mondo che hanno influenzato e contribuito a definire uno stile di vita quotidiano e non solo dei suoi abitanti. Ambiente e lavoro sono un patrimonio di tutta la nostra gente, una identità inconfondibile.

Proprio il lavoro nelle straordinarie modificazioni dell’epoca contemporanea ha mantenuto un’anima nella quale si può leggere il senso del divenire di tante esperienze.
La cultura, l'autenticità sono i valori inalienabili della nostra comunità, necessità vitali per far conoscere il talento umbro in ogni sua declinazione.

 

Dall’arte diffusa in grandi e piccole città con opere di straordinario significato storico artistico, da piazze e interi centri storici, traggono ispirazione produzioni apprezzate per saper trasmettere attraverso la passione per la manualità il senso del tempo.

La ricerca della qualità non si base sulla velocità. Solo il tempo trasmette il valore di un prodotto.
Per raccontare l’Umbria, alcuni, per questo, l’hanno definita una terra ricca di tempo.
Partecipare attivamente all’Expo 2015 ha per noi questa motivazione: far conoscere le opportunità che l’Umbria può offrire a tutti coloro che apprezzano il saper fare, l'innovazione nel rispetto della tradizione.

A queste caratteristiche si aggiunge il design come ricerca di funzionalità e senso estetico, sempre in sintonia con le radici della nostra terra.

Convivium 2.0

Photogallery

Eventi

Un calendario di eventi per promuovere le migliori qualità dell’Umbria e delle sue produzioni con particolare attenzione al Food Innovation, all’artigianato di qualità, al cashmere e alla valorizzazione del territorio.

27 ottobre 2015

Bioeconomia del cibo

Le nuove frontiere della ristorazione collettiva e del food design.

Milano, Spazio ADI - via Bramante 42
Martedì 27 Ottobre 2015, ore 18:00

19 e 20 ottobre

Niente è come viverla

Due giornate dedicate alle produzioni agroalimentari di nicchia.

24 settembre 2015

Design in fermento

I birrifici Umbri incontrano il design.

Giovedì 24 settembre alle ore 11.30 nello spazio ADI Food Design Lab - Via Bramante 42 - a Milano.

17 settembre 2015

Korea Event

Per presentare le migliori produzioni agroalimentari della regione, 15 aziende umbre del settore, hanno incontrato una delegazione di operatori agroalimentari proveniente da Giappone, Corea del Sud, e Taiwan, giovedì 17 settembre 2015, presso la nuova sede ADI in Via Bramante, 42.

Regione Umbria Brand, una terra ricca di tempo - Cucina tipica Umbra

Videogallery

食品和葡萄酒在翁布里亞

“翁布里亚美食”是一款旨在推广翁布里亚大区“旅游及土特产”项目的应用程序,通过推广全国闻名的地区优异食品,推送相关优惠信息,从而展现翁布里亚大区的美景。

Enogastronomia in Umbria

L’applicazione Umbria Enogastronomia è stata ideata con l’intento di promuovere il sistema “turismo & agroalimentare”, valorizzando l'immagine dell’Umbria attraverso la promozione e la comunicazione delle eccellenze enogastronomiche di caratura nazionale.