Sensational Umbria by Steve McCurry

"Il significato di un viaggio è nel suo percorso.

Non esiste un viaggio se questo non può essere raccontato, e non esiste un viaggio senza un fotografo che lo racconti.
Questo “fotografo”, per la Regione Umbria, è Steve McCurry che con le sue esperienze di viaggio in Umbria ha nella sintesi delle sue immagini il dono di comunicare emozioni e realtà, valori e aspetti di un tempo passato, di un tempo presente e di un tempo futuro.
Le immagini di Steve McCurry, per lo più inedite, e altre sull’Umbria provenienti dal suo archivio personale, sono il contenuto della mostra “Sensational Umbria”, organizzata a Perugia dal 29 marzo al 5 ottobre 2014.

“Una terra ricca di tempo”: le foto di Steve McCurry hanno reso possibile una lettura attraverso le immagini dell’esperienza millenaria della gente che in Umbria vive, opera o visita questa terra.

E anche nel suo arrivo".

Le immagini trasmettono un’ “esperienza” che restituisce una chiave di lettura della identità Umbra: la veridicità dei propri valori.

La mostra è promossa e organizzata dalla Regione Umbria in collaborazione con il Comune di Perugia ed è allestita negli spazi dell’Ex Fatebenefratelli, appena recuperati e inaugurati per l’occasione, mentre una parte delle immagini troverà spazio nel Museo Civico di Palazzo della Penna, nella Sala delle Lavagne di Beuys.

Un territorio pieno di emozioni passate, presenti e future, una nuova sede espositiva e un allestimento innovativo hanno definitivamente coinvolto uno dei maestri della fotografia internazionale al progetto Sensational Umbria.

Convivium 2.0

Photogallery

Sensational Umbria by Steve McCurry - Promo

Una celebrazione dei luoghi protagonisti della mostra fotografica Sensational Umbria By Steve McCurry.
Perugia, dal 29 marzo all' 11 gennaio 2015.
100 scatti inediti del grande fotografo statunitense che accompagnano il pubblico in un viaggio unico, alla scoperta di un territorio altrettanto unico.

Videogallery

Passionate Umbria

"Passionate Umbria" è dotata del sistema iBeacon, la nuova teconologia che la Regione Umbria sta sperimentando per far vivere una esperienza unica agli utenti che visiteranno la mostra fotografica a Gubbio.
Camminando tra gli scatti di Steve McCurry potrai visualizzare contenuti esclusivi e speciali che appariranno ogni volta che ti troverai in prossimità di un rilevatore.

Sensational Umbria Selfie

Scatta il tuo Selfie negli scenari usati da Steve McCurry e condividilo con chi vuoi.